Supreme rinnova la partnership con Dickies

Piccolo recap: il 23 dicembre 2021 Supreme ha rilasciato quella che forse è stata una delle sue collaborazioni più significative di sempre. Al pari dei sodalizi con i grandi nomi del lusso come Louis Vuitton, Burberry, Tiffany & Co., Emilio Pucci e Missoni, la partnership con Dickies è stata altrettanto importante dal punto di vista culturale, poiché andava finalmente a ufficializzare l’eterno legame tra workwear e skate

Tutto cominciò quando, a partire dalla fine degli anni Ottanta, alcuni blasonati skate team che dovevano far fronte ai requisiti di resistenza, comodità e stile si appropriarono di un capo che fino ad allora veniva utilizzato soltanto nell’ambito del lavoro, ovvero i pantaloni 874 di Dickies

Poi è successo che Supreme ha sancito definitivamente quel fenomeno crossculturale finora rimasto più o meno segreto con una collezione perfettamente equilibrata tra streetwear, skateboarding e workwear. Però va detto: se ciò è accaduto in quel preciso momento è anche per merito della società VF Corp, che possiede entrambi i brand e che probabilmente intende instaurare una partnership a lungo termine sulla falsariga di quelle con The North Face, Vans e Timberland.

Dovevamo quindi aspettarcelo che anche nella stagione primavera/estate 2022 avremo assistito al lancio di una nuova collaborative collection. E se la scorsa volta i primi pezzi erano stati silenziosamente presentati con il lookbook dell’autunno/inverno 2021, questa volta è rimasto tutto top secret fino all’ultimo secondo.

Proprio in questo momento infatti, il marchio di James Jebbia ha presentato una collezione che comprende giacche, camice, pantaloni, shorts e cinture in cui viene espressa la massima rappresentazione della fusione tra estetica e funzionalità. Vengono dunque riprese silhouette iconiche come la leggendaria Eisenhower Jacket e gli 874 Work Pant, per l’occasione rielaborate con una banda a strisce e un mini co-branding in una color palette rétro. 

La release è fissata per il 7 aprile in store e online alle ore 17:00.